Madre natura ha i suoi tempi , 4 gg sono pochi non avere frettadopo 4 giorni da semina....non si vede nulla
forse perchè non ho steso velo di terriccio (ne sopra ne sotto), strato superficiale troppo sabbioso, forse stò dando poca acqua, o forse perchè non ho rastrellato dopo semina, (ma solo rullato), eccesso di Biostart
il clima secondo mè è perfetto in questo periodo…ma zero risultati
Le parti più in ombra richiedono più tempo, comunque 7 gg sono ancora pochi, io lo scorso anno ho atteso se non ricordo male 12/15 gg per vedere spuntare un po' tutto in modo uniforme. Ora che sta germinamdo non calpestare assolutamente, ci vogliono circa 30gg prima del primo taglio (8 cm circa di altezza erba). Spero sia un errore 54 lt al minuto , basta che sua umido non devi affogare i semi, io in risemina faccio innaffiature di 3/4 minuti per zona per 4/5 volte al giorno per i primi 15 gg circa. Attendi gli espertiquesta è la situazione a 7 giorni esatti da semina....
non capisco come mai ho queste parti vuote, pur avendo essendo passato con carrellino ad incrocio, rilasciando a m2 66gr ...
volevo chiedervi come devo procedere ora ?
devo attendere ancora qualche giorno prima che ripasso con risemina e rullo, oppure devo abbondare con acqua o viceversa lasciarlo asciugare ?
ore le partenze impianto sono ore 9 - 12 - 15 - 18 per minuti 7 per ogni partenza
l'impianto complessivamente rilascia 54,8 litri al minuto,
Vedi l'allegato 670920
Purtroppo il metodo di ridimensionamento delle immagini imposto dal forum non ci permette di capire nulla delle infestanti.mi trovo con un altro grosso problema... infestanti (allego foto)
solo al pensiero che dovrò estirparle a mano e oltre tutto non posso cominciare dato che non si può camminare su prato .. mi fa star male
prodotti ?
Vedi l'allegato 671196
Io non mi sono trovato bene con il carrellino a caduta e mi è venuto un lavoro di m...., rifatto tutto con quello a spaglio e venuto tutto bene (magari usavo io male quello a caduta non so).ho allegato foto sia della infestanti che si stanno impadronendo del prato, e sia la situazione odierna dopo 12 giorni da semina, mi dà l'idea che si stia diradando rispetto qualche giorno fà, non capisco se sbaglio ad irrigare o il troppo caldo
la centralina è sempre impostata 9 - 12 - 15 - 18 per 5 min, io sapevo di irrigazioni solo mattina presto e sera tarda... magari mi sbaglio
purtroppo non posso impostare piu di 4 partenze
si la semina l'ho eseguita con carrello a caduta, incrociando
forse devo modificare tempi e quantitativi ?
quando posso salire sopra prato per riseminare e asportare infestanti (che credo siano mischiate nella semenza) ?
e sopratutto esiste un prodotto liquido per rimuovere infestanti o devo fare tutto a mano ? oppure se risemino 10kg ed intaso il manto, il royal blue prende sopravvento fino a far soffocare infestati
grazie come sempre per il supporto
Chi lo ha detto che con la xcore non puoi impostare più di 4 partenze? Basta utilizzare anche tutti i 3 programmi A, B e C e puoi impostarne fino a 12.ho allegato foto sia della infestanti che si stanno impadronendo del prato, e sia la situazione odierna dopo 12 giorni da semina, mi dà l'idea che si stia diradando rispetto qualche giorno fà, non capisco se sbaglio ad irrigare o il troppo caldo
la centralina è sempre impostata 9 - 12 - 15 - 18 per 5 min, io sapevo di irrigazioni solo mattina presto e sera tarda... magari mi sbaglio
purtroppo non posso impostare piu di 4 partenze
si la semina l'ho eseguita con carrello a caduta, incrociando
forse devo modificare tempi e quantitativi ?
quando posso salire sopra prato per riseminare e asportare infestanti (che credo siano mischiate nella semenza) ?
e sopratutto esiste un prodotto liquido per rimuovere infestanti o devo fare tutto a mano ? oppure se risemino 10kg ed intaso il manto, il royal blue prende sopravvento fino a far soffocare infestati
grazie come sempre per il supporto