• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su posa erba sintetica

bircastri

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho intenzione di mettere sul mio terreno un tappeto di erba sintetica. Per questo ho battuto per bene il terreno, acquistato del telo pacciamante, posato, messo 3cm di ghiaietta.

Adesso manca solo la posa del tappeto che ho già acquistato tra l'latro. L'unica cosa sulla quale sono ancora dubbioso è questa.
Vedendo vari video su internet, su alcuni vedo che dopo aver posato il prato, molti mettono della sabbia e poi spazzolano il terreno nel verso contrario al pelo. Volevo capire a cosa servisse questo procedimento.

grazie a tutti
 

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho intenzione di mettere sul mio terreno un tappeto di erba sintetica. Per questo ho battuto per bene il terreno, acquistato del telo pacciamante, posato, messo 3cm di ghiaietta.

Adesso manca solo la posa del tappeto che ho già acquistato tra l'latro. L'unica cosa sulla quale sono ancora dubbioso è questa.
Vedendo vari video su internet, su alcuni vedo che dopo aver posato il prato, molti mettono della sabbia e poi spazzolano il terreno nel verso contrario al pelo. Volevo capire a cosa servisse questo procedimento.

grazie a tutti
ciao bircastri, se nessuno ancora ti ha risposto un motivo ci sara'....anche io ero portato a non farlo, ma poi ci ho ripensato e provo a farti cambiare idea; l'erba sintetica non e' un erba, e' plastica che sprigiona batteri pericolosi e ha solo lati negativi: un prato vero da' ossigeno all'ambiente, sia visivo che reale :http://www.mammeoggi.it/campi-in-er...sono-un-focolaio-di-batteri-pericolosi/25108/, quando cambia idea siamo pronti ad aiutarti.
 
Ultima modifica:

bircastri

Aspirante Giardinauta
ciao, ti ringrazio per avermi comunque risposto. Ma non la penso proprio come te, il prato vero ha bisogno di molta manutenzione nonchè di acqua. Io metto il sintetico proprio per evitare di dover passare tutto il mio tempo nel giardino.
Rispetto comunque la tua idea ed il tuo\vostro pensiero.
cmq grazie
 
Alto