• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto su zoysia

corrax82

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!
Sono neofita da queste parti e cercando notizie in giro sulla rete mi sono imbattuto in voi e sono rimasto stupefatto nella vostra competenza e passione per la cura del prato!!
Arrivo alla mia situazione...
Stufo di avere un giardino spoglio è stanco dell'inesistenza di verde ho deciso di provare a posare un prato a rotoli...Trovato un rivenditore nella mia zona ( Maremma Grossetana) decido di farci un salto e vedere cosa aveva da offrire.Chiedo informazioni su tutto, preparazione terreno, irrigazione e quant'altro.Decido in fine di prendere la Zoysia japonica convinto da diversi fattori tra cui prima di tutto bellezza del tappeto erboso , poca richiesta idrica (non ho un pozzo) e soprattutto massima vegetazione estiva poiché è il periodo che vivo principalmente l'esterno mentre praticamente non vedo mai l'inverno(ho il giardino nella parte posteriore della casa).
Sabato mattina ho posato i rotoli e domenica cercando un po' di informazioni ho iniziato a leggervi è praticamente ho scoperto un mondo e complice la giornata di pioggia ho iniziato a incamerare nozioni che ignoravo e che soprattutto il rivenditore non mi aveva menzionato...