• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su piante per riempire aiuola

tridlo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per alcune piante nella mia aiuola, da come vedete dalle foto ho posizionato una Nandina tra una Spirea a un Acero Palmato Dissectum, però ho notato che la Nandina tende ad andare in altezza e non vuole allargarsi per riempire lo spazio. Pensavo se fosse una buona idea invertire l'acero con la nandina o sostituire la nandina con un'altra pianta più larga.

Grazie per i costi consigli


8wzhw5.jpg

27yahxl.jpg
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao, la prima cosa che mi viene in mente di sempreverde e con lo stesso portamento dell'acero che hai è il cotoneaster: potresti metterne tra le due piante evitando trapianti/spostamenti che secondo me non giovano...
 
Alto