• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su limone in produzione

il.MaCs

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, allego qualche foto della mia pianta di limone (in vaso) carica di frutti.
Il problema è che questa estate ha fatto una cacciata verticale (non visibile in foto) che si sta popolando di almeno 3 nuovi frutticini.
La mia domanda è, dato che i frutti visibili in foto stanno ormai maturando da mesi, è opportuno fare "selezione" staccando i frutti "peggiori" per favorire la maturazione di quelli più grossi o più giovani oppure posso lasciare la pianta carica senza che si stressi eccessivamente viste le dimensioni del vaso?

Tenete presente che la pianta mi sembra molto vigorosa (mi chiedevo se fosse necessario potarla per limitarne la vigoria) ed è stata concimata interrando stallatico in sede di rinvaso (avvenuto a tarda primavera)

Grazie per il vostro parere!

;)

4anu7yva.jpg

vetupese.jpg

ezegazun.jpg

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Ivannn

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, allego qualche foto della mia pianta di limone (in vaso) carica di frutti.
Il problema è che questa estate ha fatto una cacciata verticale (non visibile in foto) che si sta popolando di almeno 3 nuovi frutticini.
La mia domanda è, dato che i frutti visibili in foto stanno ormai maturando da mesi, è opportuno fare "selezione" staccando i frutti "peggiori" per favorire la maturazione di quelli più grossi o più giovani oppure posso lasciare la pianta carica senza che si stressi eccessivamente viste le dimensioni del vaso?

Tenete presente che la pianta mi sembra molto vigorosa (mi chiedevo se fosse necessario potarla per limitarne la vigoria) ed è stata concimata interrando stallatico in sede di rinvaso (avvenuto a tarda primavera)

Grazie per il vostro parere!

;)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

La tua pianta, anche se non c'è una visione d'insieme, sembra molto sana. Quindi non toccherei nulla.

Alto