• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su concimazione

Alessio Ortis

Aspirante Giardinauta
La cessione dei concimi comunque non è mai costante, quindi la maggior parte viene ceduta comunque subito e poi va a scemare.
Sono d'accordo che la gestione col granulare non sia ottimale, ma eviterei comunque di concimare troppo. Tutte le persone che arrivano sul forum con funghi sul prato, poi confessano di aver seguito il piano di concimazione di Best prato...
@ztm..perché concimando “troppe” con le dosi di best prato 30/35gr il prato si ammala e prende i funghi..??? Cosa causa questo..?
Grazie :)

ztm

Apprendista Florello
Immagino, ma @white sand può correggermi e integrarmi, la spinta eccessiva e innaturale verso la crescita, che rende le piante più deboli ed esposte alle malattie. Inoltre, la concimazione nutre direttamente o indirettamente (attraverso la crescita) i patogeni stessi.
Praticamente su quasi tutte le malattia del prato (mi viene in mente di escludere solo il dollar spot e la ruggine, che però è un fenomeno di poco conto), la concimazione eccessiva è una delle principali cause di sviluppo, insieme all'umidità persistente.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ben detto. Nulla da aggiungere
Immagino, ma @white sand può correggermi e integrarmi, la spinta eccessiva e innaturale verso la crescita, che rende le piante più deboli ed esposte alle malattie. Inoltre, la concimazione nutre direttamente o indirettamente (attraverso la crescita) i patogeni stessi.
Praticamente su quasi tutte le malattia del prato (mi viene in mente di escludere solo il dollar spot e la ruggine, che però è un fenomeno di poco conto), la concimazione eccessiva è una delle principali cause di sviluppo, insieme all'umidità persistente.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Dani7

Aspirante Giardinauta
Se si usasse direttamente nitrato di potassio? Tra l altro facilmente solubile in acqua?

Alto