• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Buonasera ho seminato 10 gg fa bottos Royal Blue e ad oggi l’erba sta crescendo bene, siamo già ad un paio di cm!
Mi servirebbe un piano di concimazione annuale chi mi può consigliare?
Mi hanno consigliato di concimare con solo “Poly green”sempre della Bottos una volta al mese a 35 g/mq per tutto l’anno.
Oppure avete un piano di concimazione migliore da consigliarmi? Grazie mille in anticipo
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Non hai mai concimato fino ad ora o alla semina/germinazione hai già dato qualcosa ?

Chi ti ha suggerito di concimare mensilmente a 35g/mq è un folle....spero non sia un professionista...

bl
 

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Alla semina ho dato biostart p della bottos e poi non ho più dato nulla.
Si in teoria chimi ha suggerito il poly green è un professionista e a guardare i suoi giardini sono uno spettacolo, però volevo affidarmi a voi che siete professionisti grazie
 

Olmo60

Guru Master Florello
:eek: socc.....una volta al mese? a parte i soldi, il tempo e la fatica, un prato sta benone anche con 2 massimo 4 concimazioni all'anno, due azotate e due potassiche, se proprio vuoi passare anche l'antistress che io trovo utile (x le mie condizioni climatiche) ma che altri sconsigliano e non so perchè. Aspetto con te interventi di esperti. :)
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Se non erro il concime che hai usato ha titolo 12-20-15. Lo hai dato 10 giorni fa quindi non necessita di null'altro il tuo prato per ora. Più avanti potrai dare un anti stress (concime con un più elevato tenore di potassio) tipo Summer k rimanendo su bottos.
 
Alto