• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su concimazione trasemina

scalabrino

Aspirante Giardinauta
Salve Ragazzi, ritorno ancora da voi per avere un consiglio. In questo fine settimana - approfittando del meteo favorevole - ho deciso di effettuare la trasemina del prato previa arieggiatura, scarificatua e top dressing. Il problema che mi assale e che a seguito delle ricerche fatte nella mia zona non sono riuscito a reperire del concime starter. Vi chiedo allora è proprio indispensabile? Qualche tempo fa in un post del forum ho letto che dopo la trasemina andrebbe bene anche un concimazione azotata.

Grazie.

scalabrino.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si se si tratta di una trasemina puoi utilizzare anche un concime ad alto titolo di azoto a lenta cessione
 
Alto