• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su acquisto nuovo rasaerba

bircastri

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho un prato di circa 100mq.

Attualmente ho un tagliaerba tradizionale piccolino elettrico che metto di seguito

Tagliaerba elettrico, il tagliaerba come si capisce è di fattura cinese ed è abbastanza piccolino. Oltre al problema della regolazione delle ruote che sono manuali a vite e l altezza massima di taglio è di 5.6cm, ho il problema del cavo sempre in mezzo ai piedi, ho sostituito il filo originale con uno molto più lungo ma è continuamente in mezzo ai piedi, stavo pensando di passare ad un modello a batteria e che avesse un sistema di regolazione delle ruote un pò più pratico.

Un altro problema che ho notato è che quando il prato è fitto non riesco a tagliarlo all altezza più bassa perchè sembra che il motore perde giri. A questo punto mi chiedo, vale la pena prenderne un altro a batteria più potente ? 1200w di potenza sono pochi o adeguati ???
 

bircastri

Aspirante Giardinauta
ho visto il video e sicuramente è un attrezzo professionale, io in realtà non posso spendere tutti quei soldi per il tosaerba. Volevo qualcosa di più economico. Avevo visto qualche tempo fa alla lidl in offerta un tosaerba a batteria, e anche al eurospin, quello eurospin sono marcati eurogarden, dovrebbero avere caratteristiche analoghe 40V, ma non ho trovato recensioni a riguardo e prima di prendere un altra ciofeca volevo un attimo guardare bene questa volta
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Non ho mai provato un rasaerba a batteria ma per forza di cose sarà di certo meno potente di uno a corrente da 1200w.

Se il prato è molto fitto e vuoi tagliarlo all'altezza più bassa devi procedere con tagli graduali (l'erba non gradisce che tu rimuova oltre il 30% della sua altezza). Oppure potresti procedere facendo dei passaggi in più cioè che l'erba alta sia solo la metà o un terzo della larghezza del piatto. Controlla inoltre che la lama sia sempre ben affilata.
 
Alto