• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio spezie

Domingadr

Aspirante Giardinauta
ho una pianta di basilico,di prezzemolo,di rosmarino, menta, magiorana e salvia, vorrei metterle in due o al massimo in tre vasi rettangolari, mi sapreste dire quali convivono bene tra di loro?

Citrodora

Apprendista Florello
ho una pianta di basilico,di prezzemolo,di rosmarino, menta, magiorana e salvia, vorrei metterle in due o al massimo in tre vasi rettangolari, mi sapreste dire quali convivono bene tra di loro?

Il rosmarino e la salvia se si trovano bene, con gli anni diventano dei veri bestioni... la mia pianta di salvia copre ormai un quadrato di 2x2m!! E il rosmarino diventa un bel cespuglione inadatto a stare in compagnia! Il basilico resta piccolo e quindi può stare eventualmente con la maggiorana (non ce l'ho presente)... per la menta... dipende anche dalla menta...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

mishima

Aspirante Giardinauta
Alcuni dicono che la tradizione vuole che vicino al rosmarino ci sia una pianta di salvia.

La scorsa settimana sono andato in un vivaio di sole erbe aromatiche e ho posto al proprietario la stessa domanda:

Ci sono alcune piante che devono essere impiantate una distante dall'altra?

"Sì, salvia e rosmarino non stanno bene vicine"

Citrodora

Apprendista Florello
Beh metticele anche vicine, ma se si trovano bene ti diventeranno enormi.

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

carne

Florello Senior
salvia e rosmarino puoi lasciarli insieme finchè rimangono contenuti poi deciderai se dare un vaso ciascuno, la menta se è la melissa si propaga moltissimo, io ce l'ho nel vaso e ogni anno la devo dimezzare, poco invadenti sono la maggiorana, il timo, l'origano e l'erba cipollina, cfrescono ma lentamente ...per il prezzemolo va bene poco spazio se non ne usi tanto in cucina.

Dimenticavo...queste sono erve aromatiche, le spezie sono il pepe la noce moscata, il curry ecc...

Alto