• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aromatiche nello stesso vaso

antonellab

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, quest'anno ho voluto provare a seminare diverse piante aromatiche (prezzemolo, menta, basilico) e altri ho intenzione di comprarle.
Mi piacerebbe metterne almeno due per vaso. Cosa mi consigliate? Quali possono vivere in armonia tra loro?

grazie :eek:k07:
 
S

Sweetie

Guest
Per esperienza personale ti posso dire quali NON far vivere insieme:
MENTA assolutamente da sola perchè è infestante cresce da sola senza cure a dismisura!!
anche la salvia meglio in solitudine... per il resto non so dirti
meglio affidarsi a qualcuno più esperto....:eek:k07: :eek:k07:
:Saluto: :Saluto:
 

vasco50

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho la salvia ed il rosmarino vicini (uno a 30 cm dall'altro) da anni e non hanno mai avuto problemi di crescita...volevo solo chiedere una info....il mio rosmarino quest'anno ha fatto tantissimo puntini sulle foglie...non vorrei fossero dei parassiti che colpiscono proprio il rosmario...sapevo che era molto resistente alle malattie...cosa posso usare per curarla? qualcosa di naturale tipo acqua e aglio da spurzzare potrebbe funzionare?
grazie
ciao
 
Alto