• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio scelta semenza

Mackho

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono decisamente un neofita e mi sto informando da poco sulle varie tecniche di giardinaggio, volevo un consiglio sulla semenza da scegliere per il mio prato per trasemina a breve. Il prato è giovane (1 anno) ma è stato mal seminato e curato ed è pieno di infestanti che provvedrò a diserbare.

Solitamente il prato è soleggiato la mattina, d'estate prende sole direi dalle 10/11 fino alle 15/16, mentre, d'inverno chiaramente un pò di meno.

Avevo pensato leggendo in giro di utilizzare la Olympia (Bottos), secondo voi può andare o è meglio qualcos'altro? (Tra l'altro non ho idea di quale sia la semenza presente attualmente)

Allego qualche foto che magari può essere d'aiuto.

Grazie in anticipo

Allegati

• IMG_20180901_165259-min.jpg
    IMG_20180901_165259-min.jpg
    696,5 KB · Visite: 11
  • IMG_20180901_165244-min.jpg
    IMG_20180901_165244-min.jpg
    667 KB · Visite: 14

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Che tipo di mix hai attualmente. L'olimpia se non sbaglio é a prevalenza loietto e quindi non proprio una specie adatta al nostro clima.

bl

Mackho

Aspirante Giardinauta
Che tipo di mix hai attualmente. L'olimpia se non sbaglio é a prevalenza loietto e quindi non proprio una specie adatta al nostro clima.

bl
Purtroppo come ho scritto non ne ho idea! Non so se sia possibile intuirlo dalle foto, cosa è adatto ai nostri climi?

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta