• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta sementi prato

salgia80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
tra poco dovrò riseminare una piccola porzione di prato.. attualmente sto usando questo tipo di semi https://www.amazon.it/Semente-ameri...8&qid=1504514707&sr=8-3&keywords=sementi+gold
Ne sono rimasti pochi nella scatola e non mi basteranno come quantità.
Ho notato che nel sito dove li avevo presi, hanno sostituito la marca da me utilizzata con questa:
https://shop.irrigarden-bo.it/semi-prato-bottos-zollaverde-maciste-1kg.html
La composizione dei semi è simile confrontandolo con quelli in mio possesso
Avevo pensato di cambiare, qualcuno li ha mai usati?
La porzione di prato che dovrò sistemare ha una esposizione prevalentemente all'ombra, non so se possa aiutare in qualche modo nella scelta.
grazie
 

ztm

Apprendista Florello
Per festuche fini come da altro thread vanno bene tutti e tre quelli che hai consigliato o uno è preferibile?
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Ce inoltre da considerare che nn producono scatole da 1kg per eventuali trasemine

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
 

maxz64

Giardinauta
Se li chiami in linea di massima tendono ad indirizzarti al rivenditore a te piu vicino..io ho avuto un pochino di difficoltà

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Stesso problema: chiamata Padana Sementi e mi hanno dirottato su 5 rivenditori in zona, nessuno dei quali però aveva la semente richiesta. Tutti avrebbero dovuto ordinarla a loro volta. Ovviamente, quindi, non si poteva sapere neanche che prezzo avesse.
Ma dico io: possibile che non si possa vendere online, semplificando e chiarendo tutto e senza perdere tempo ?

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
mah.. è un mix alquanto strano per un esposizione al sole. C'è di tutto, dalle festuche fini , all'agrostide alla poa.. sembra più che altro un mix adatto ANCHE all'ombra.. potrebbe anche andar bene nel tuo caso, ma non conoscendo la marca delle sementi e le cvs presenti, non si possono dare garanzie di risultati ottimi.
 
Alto