• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio potature rose tapezzanti

Gianluca_rc

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, essendomi da poco trasferito in una casa in campagna ho iniziato ad appassionarmi di orto e giardino trovandomi costantemente davanti a mille dubbi e domande:)
Vi allego delle foto di alcune rose tapezzanti che ho trapiantato davanti casa, in Questa stagione producono dei getti molto lunghi (vi allego foto), sono da potare in modo da mantenere la forma cespugliosa della rosa?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Gianluca
ImageUploadedByTapatalk1334396277.139376.jpg
ImageUploadedByTapatalk1334396598.537912.jpg


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?fwq52s
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Visto che sembra siano ancora piccolette lasciale sviluppare come vogliono, poi se diventeranno troppo invadenti le potrai accorciare di 1/3 durante la stagione oppure con una potatura piuttosto drastica il prossimo fine inverno.
 

Gianluca_rc

Aspirante Giardinauta
Grazie, questi rami che si allungano producono solo foglie, ero dell idea di contenere la loro lunghezza ma seguiro' il tuo consiglio.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
i rami lunghi delle mie tappezzanti, producono i fiori comunque. Ho delle knirp che fanno delle cascate di fiori molto belle. a fine inverno prossimo se vedi i rami lunghissimi, puoi potarle all'altezza che più ti piace, per tenerle fitte e compatte.

Queste sono foto della della fioritura di giugno scorso

img8963s.jpg


img8955y.jpg
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Scusa Gianluca, ma scusa di cosa?:) se vedessi quante banalità e cavolate spargiamo in giro per l'etere:D
 
Alto