• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per rose rampicanti

Pattona

Aspirante Giardinauta
Ciao Gianfra,

purtroppo la distanza dai pali al prato e' molto di piu': varia da 2,5 mt a 3,5 mt a seconda di quale delle due pergole di cui parliamo.
Comunque, ormai ho gia' sistemato il tutto mettendo dei vasi davanti ai pali. Lo so, non e' la situazione migliore, ma la distanza dal prato mi sembrava veramente troppa.
Ho messo delle Gloire e delle Mme Alfred Carriere ed entrambe hanno gia' fatto fiori.
Sinceramente non credevo che ci mettessero cosi' poco, meno di un mese e mezzo dall'impianto.
Come ho gia' detto sono felice!!!

Ciao
Pattona

R

riverviolet

Guest
Sono molto contenta Pattona che tu sia soddisfatta, vedrai che ti daran delle soddisfazioni, a me, la Gloire stà riempiendo gli occhi ed il naso di gioia. :love:

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!
che belle rose!!!!

io chiedo il vostro aiuto magico per capire qual è il nome della mia rosa..
è una rosa rampicante, ora è alta quasi 2 metri, credo sia bifera(se non sbaglio vuol dire che fioriscono più volte) comunque è fiorita sia a maggio che ora.. i fiori sono magenta e profumati, durano più o meno un paio di giorni..

spero di trovare il suo nome e capire dove posso metterla, se è meglio il balcone a sud un pò ventilato ma ssempre al sole, oppure la terrazza a nord ovest dove la rosa prende il sole solo dalle 14 alle 19(in estate) e un pò di meno d'inverno..

ecco le foto:
rosarampicante1lb9.jpg

rosarampicante2ls2.jpg

Alto