• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio pompe

lucamarinai

Aspirante Giardinauta
Buon giorno
Ho un laghetto 4×4×0.90
Questo autunno vorrei realizzare un piccolo torrente alimentato dell'acqua del laghetto.
Il punto di partenza distera circa 5/6 metri e il dislivello sarà non più di 1 metro.
Quale pompa potreste suggerirmi? Quali caratteristiche tecniche? Grazie
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Solo per il ruscello o anche per filtrare? Se solo ruscello te la cavi con poco, se per pulire ci vuole qualcosa di grossetto.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

lucamarinai

Aspirante Giardinauta
Principalmente per il ruscello...se filtra un poco l acqua sarebbe ideale...anche perché il ruscello dovrebbe pulire ulteriormente l acqua, giusto?
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
No. Per pulire ci vuole pompa, filtro e lampada uv. Ma se non ti serve prendi una pompetta piccinina e fai il ruscello.
Per filtrare con il tuo litraggio ci vuole roba grossa. Pompa e filtro adeguati. Tradotto: parecchi soldi!!

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Occhio solo alla prevalenza. Questa ti butta l'acqua ad un 1.8 mt di altezza rispetto alla pompa. Poi probabilmente ti calerà un poco la portata, ma per il ruscello dovrebbe bastare.
Senno' c'è la 4000 o 5000 l ora. Aumenta anche la prevalenza.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
 
Alto