SauroBaldacci01
Aspirante Giardinauta

buonasera,
innanzitutto complimenti per questo bel forum su cui sto scrivendo il mio primo post.
Ho comprato una casa nuova con giardini e sono alle prese con l'impianto di irrigazione..
dovrei realizzare un impianto di irrigazione per due giardino di cui trovate sopra la mappa in scala 1:150.
Pensavo di dividere l'impianto in due sezioni separate, una per il giardino fronte casa ed una per il giardino lato casa ( i muri della casa sono l'angolo in alto a dx, le crocette sono le siepi esistenti, attualmente non ho nient'altro nei giardini, vorrei realizzare l'impianto prima di seminare l'erba..)
La domanda è : pensate che ce la posso fare con irrigatori solo sul perimetro dei due giardini oppure consigliate di fare anche una fossa centrale per irrigatori a 360 gradi?
La pressione è circa 3,2 bar e la portata sui 30 litri al minuto; il giardino piu' piccolo, in prossimità del quale c'è il segno x cerchiato (punto di partenza impianto) è il punto piu' alto dell'intero giardino, che è in lieve discesa con la parte bassa orientata verso ovest (in pratica l'angolo acuto del giardino maggiore è il punto piu' basso, con un dislivello di circa quattro metri dal punto di partenza impianto)
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Sauro Baldacci