• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio piante piccole ornamentali

Skyride75

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, chiedo un consiglio da neofita del giardinaggio.. ho un terrazzino piccolo 3x3 con un un divanetto tavolino e due poltroncine stile moderno, vorrei mettere vicino al divanetto un vaso da 60x25x25 ( ci starebbe anche 75x30x30 max) e vorrei mettere delle piante di piccola taglia. Vivo a Milano quindi d'inverno può scendere di poco sotto lo zero e d'estate sopra i 30 gradi. Il terrazzino è coperto, l'esposizione al sole solo al mattino fino all'una poi resta in ombra. Sarei orientato su delle sempreverdi ma accetto consigli anche su piante che fioriscono. Grazie
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

tutte le piante resistenti al freddo vanno bene per la tua posizione.
Vai in un vivaio a fare un giro.
E' più facile rispetto a ricevere una serie infinita di nomi che, se non conosci le piante, lasciano il tempo che trovano.

Ste
 
Alto