• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio piante bordura prato

marxpix

Aspirante Giardinauta
Salve, ho creato una bordura sul mio prato con la lavanda. Purtroppo però a causa dell'irrigazione del prato che colpisce direttamente le foglie della lavanda, da Giugno a settembre ha un aspetto orribile, sempre ingiallito e senza fiori.
vorrei sostituirle con piante di altezza massima di 40cm, che fioriscano da maggio a luglio, ma che soprattutto non risentanto dell'acqua sulle foglie.
Grazie
 

marxpix

Aspirante Giardinauta
Nessuno sa consigliarmi? In una vecchia discussione ho letto che potrebbero andar bene delle rose, ma non saprei proprio per quale varietà optare
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Così come è successo con la lavanda, purtroppo anche le rose potrebbero soffrire di attacchi fungini a causa dell'irrigazione del prato (poca acqua, ma spesso), soprattutto se ne bagna le foglie. Le rose necessitano un irrigazione che è l'esatto contrario: molta acqua, in modo che vada in profondità, ma con meno frequenza.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Non so dirti come si comportano le begonie nel clima della tua zona, ma nel mio (nord est) non passano l'inverno se lasciate all'aperto e nemmeno l'estate, se in pieno sole.
 
Alto