• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per siepe

R

rita-penny

Guest
aiuto....

undefinedAiuto...
Sono assolutamente nuova ed ho bisogno di un cosiglio...
abbiamo acquistato la casa da poco ed ho un giardino di 4m x 8m, che si affaccia sulla via principale di ingresso del paese, di fronte ad un bar, recintato da un muretto che è alto forse 1,20. Noi avermmo voluto mettere la siepe, il leilan (mi hanno detto che è quello che ha meno bisogno di manutenzione e trattamenti) ma la mia vicina ha un sacco di storie e dice che lei non vuole insetti, se ci sono mi butta il diserbante e ci da il veleno, visto che io ho due cani che adoro e si può dire il giardino è più per loro che per noi, e per evitare discussioni stupide e denunce che avverrano sicuramente da parte mia se si azzarda a fare una cosa così. Abbiamo deciso di metterlo solo fronte strada ma mi rimangono scoperti i due lati (uno confina con questa donna isterica) abbiamo già acquistato quelle stecchine di legno per alzare il muretto e separare ulteriormente, ma vorrei piantare delle piante, in modo che un pochino coprano che piante mi consigliate che possano fare pochi insetti e soprattutto che non necessitano di trattamenti? :love_4: :confused: :flower:

B

brigidaa

Guest
ciao rita e benvenuta. metti la tua location nel profilo così ti possiamo aiutare meglio:)

R

rita-penny

Guest
Ciao sono qui da pochissimo complimenti per i fiori meravigliosi.
Ho bisogno di un consiglio.
Abbiamo comperato la casa da poco, con l'intenzione di piantare la siepe tutta intorno che sovrastasse il muretto di recinzione di almeno 50 cm in modo da creare un po di privacy visto che siamo sulla via principale di accesso al paese e di fronte ad un bar, la mia vicina che da prima aveva accettato la siepe adesso ha delle storie non vuole gli insetti e mi ha minacciato di buttare del veleno e del diserbane, poichè io ho due cani per i quali vivo potete immaginare la reazione. Per evitare discussioni stupide abbiamo deciso di mettere il Leilan (mi è stato detto che è quello che necessita di meno manutenzione e trattamenti) solo nel fronte strada; ai lati abbiamo messo delle stecchine intrecciate di legno per alzare il muretto, ma mi piacerebbe tantissimo poter piantare delle piante non ad alto fusto ai lati per poter coprire un po la casa, avete qualche consigio da darmi?
Avevo pensato al gelsomino ma ho paura che essendo un rampicante faccia un sacco di insetti e che la sig.ra poi faccia sclerate inutili...
Attendo consigli grazie

B

brigidaa

Guest
uffi che vicina noiosa ed incomprensiva!!!!!cat: tutte le piante portano insetti, vespe, forbici, lumache...è il loro habitat!senti...leilan non so cosa sia, sorry:embarrass :embarrass e se timidamente chiedi la rompi...cosa le piacerebbe...:slow: così, non ti stressa più....fatti dire più di una pianta...e scegli. so che non è simpatico..ma piuttosto, che faccia qualche atto vandalistico/distuttivo. fammi sapere. :love_4:

Alto