• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per riparazione trattorino tagliaerba

fabry891

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione.
Ho un problema con il mio trattorino tagliaerba Murray del '92 (con motore nuovo), ovvero mi si è rotto il cambio differenziale e ne sto cercando uno nuovo che possa andar bene.
Premesso che la il cambio differenziale rotto è un Spicer Dana 4360-60, su ebay ne ho trovato uno simile sempre Spicer Dana ma 4360-149. Quindi la mia domanda è... posso comprarlo in sostituzione al mio cambio rotto???

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Ciao.
La trasmissione che ha sostituito la 4360-60 è la 4360-132. Tieni conto che oltre che col marcho Spicer-Dana gli stessi identici prodotti sono venduti anche col marchio Foote.
Tieni comunque conto che le vecchie trasmissioni Spicer-Dana sono più durature di quelle moderne e, essendoci ancora tutti i ricambi, conviene perlomeno considerarne la ricostruzione.

Del -149 sconsiglio comunque l'acquisto se usato perché tutta la serie -14x ha seri problemi di infiltrazione d'acqua.

fabry891

Aspirante Giardinauta
Ciao.
La trasmissione che ha sostituito la 4360-60 è la 4360-132. Tieni conto che oltre che col marcho Spicer-Dana gli stessi identici prodotti sono venduti anche col marchio Foote.
Tieni comunque conto che le vecchie trasmissioni Spicer-Dana sono più durature di quelle moderne e, essendoci ancora tutti i ricambi, conviene perlomeno considerarne la ricostruzione.

Del -149 sconsiglio comunque l'acquisto se usato perché tutta la serie -14x ha seri problemi di infiltrazione d'acqua.

Grazie per il consiglio e ne terrò presente per un futuro eventuale acquisto.
Cmq per il momento abbiamo provato a riparare la vecchia trasmissione in quanto aprendola ci siamo accorti che la catena era rotta.
Dopo la riparazione sembra che la trasmissione funzioni come prima, ma per un risultato certo dovrò aspettare il prossimo taglio dell'erba.

Grazie a tutti.

Alto