• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto dura un trattorino

DALMONTE

Giardinauta Senior
Salve.
Chiedo a tutti i possessori di un trattorino(qualsiasi marca) quante ore di lavoro può arrivare un trattorino mediamente. Io cambio olio ogni 26 ore e filtro ogni 60. Il mio husqvarna Lt 151 con motore kholer SV470,nella nuova abitazione con 2700mq di prato, ad ottobre ha già 100 ore.lavorate da ottobre 2012. Quindi ne faccio 100 all'anno. In totale ne ha 200. Quanto dura mediamente un motore e un cambio?
Sò che la domanda è un pò generica,ma anche per le auto di qualsiasi marca,oggi si può dire che tutte( salvo sfighe) a 200000 km ci arrivano. E per trattorino quanto ci si può aspettare? Se 500 ore,tra 3 anni sono da trattore nuovo!
Peppone,dimmi le tue esperienze.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
il motore kohler sc470 nasce per circa 2000 ore di lavoro in condizioni di eservizio e manutenzione ottimali.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Il mio è SV 470
si, scusa, avevo scritto sbagliato.
i cambi non hanno una "aspettativa di vita" facile da definire.
la durata del cambio dipende molto da come lo si usa, da quanti giri ha il motore quando si effettua il cambio marcia, da come si effettua la manutenzione.
il tuo trattorino monta un cambio meccanico a 6 marce più una retro...è un cambio standard di solito molto robusto.
 
Alto