• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per prato poca manutenzione

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Salve,

Chi mi consiglia un prato con bassa manutenzione? tranne la dicondra che non ha avuto successo forse per le temperature della mia zona( italia centrale).MI servirebbe qualcosa di molto rustico e infestante.

Grazie
 
M

marcobri

Guest
Salve,

Chi mi consiglia un prato con bassa manutenzione? tranne la dicondra che non ha avuto successo forse per le temperature della mia zona( italia centrale).MI servirebbe qualcosa di molto rustico e infestante.

Grazie
se vuoi un prato a bassa manutenzione, impianta una macroterme tipo steno(gramignone) anche se dalle tue parti d'inverno credo che le temperature siano riggidine. quante ore di sole hai al giorno sulla zona da trattare e dove e' rivolta, a sud o cosa?
cmq qualsiasi cosa impianterai un minimo di manutenzione ci vuole, altrimenti mattona:D ragazzi se si decide di mettere un prato, bisogna stargli dietro, viverlo
curarlo, tagliarlo,concimarlo. capisco la mancanza di tempo ma a questo punto meglio non fare nulla
 

tonio

Florello
se vuoi un prato a bassa manutenzione, impianta una macroterme tipo steno(gramignone) anche se dalle tue parti d'inverno credo che le temperature siano riggidine. quante ore di sole hai al giorno sulla zona da trattare e dove e' rivolta, a sud o cosa?
cmq qualsiasi cosa impianterai un minimo di manutenzione ci vuole, altrimenti mattona:D ragazzi se si decide di mettere un prato, bisogna stargli dietro, viverlo
curarlo, tagliarlo,concimarlo. capisco la mancanza di tempo ma a questo punto meglio non fare nulla

si meglio un campo di patate........
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Come ti ho spiegato in un altro tread la dicondra sta comportandosi secondo la sua natura, puoi dirmi le minime in inverno dalle tue parti? che esposizione ha il tuo prato quanto sole prende ecc...

Un consiglio non è il caso di aprire diversi post per lo stesso prato e per gli stessi problemi meglio che tutto rimanga unito per dar modo a chi ti aiuta di avere un quadro completo della situazione! :D
 
Alto