• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per piante fiorite da esterno in montagna!!!

Forse per Natale vado nella casa in montagna (1400 m) e vorrei sapere quali piante fiorite posso mettere in esterno coprendo solo il vaso con del tessuto non tesuto per non farlo gelare!!!
Io avevo pensato alla calluna ma mi hanno detto che vive solo tre mesi l'anno è vero??? Può stare fuori di notte con solo il vasetto coperto o devo coprire anche i rami delle piantine??? :confused:
Se vi vengono in mente delle altre piatine fiorite da mettere in esterno in montagna ben venga (tente conto delle rigidissime temperature)!!! :)
Ringrazio anticipatamente chi mi darà il suo consiglio!!!!
Vorrei davvero abbellire l'esterno della casetta con qualche bel vasettino!!!
Grazie!!!

_Orchidea_Rara_
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mi risulta che la calluna (erika vero?), sia perenne, e mi risulta anche che non soffre il gelo, in quanto qui da me, dove almeno per 2 mesi l'anno la notte è sempre sottozero, la vedo nei vasi e nelle aiuole, ed è sempre bella fiorita.

Consigli di altre piante mi spiace, ma non ne ho.
 

ciaseta

Florello Senior
credo proprio che helleborus niger (rosa di natale)possa essere nel suo habitat naturale!:)
però non so fino a che altitudine...:p
 

ciaseta

Florello Senior
anche se non sono fiorite, potresti prendere pure una mini conifera(di quelle che crescono lentamente e non superano certe dimensioni) magari con un bel fogliame blu, o se prende abbastanza luce, dorato: oppure entrambi! sai che bel contrasto!?:)
 
Alto