• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per Inglesi a portamento eretto

alevide

Aspirante Giardinauta
Come da oggetto avrei bisogno che mi consigliaste cortesemente circa la scelta che dovrò fare per piantare 3/4 rose lungo il vialetto (breve) di casa.
Non ha importanza il colore ma che siano inglesi molto rifiorenti e molto profumate e che abbiano principalmente un portamento piuttosto eretto. Grazie
 
Ultima modifica:

ladybug

Giardinauta
Ciao, se ho ben capito preferisci rose che non formino arbusti ricadenti oppure a portamento morbido, giusto?
Come inglesi mi vengono in mente Molineux, Crocus Rose, Mary Rose, Redoute, Winchester Cathedral, St. Cecilia, Ambridge Rose, Heritage, Charlotte, Jayne Austin, Brother Cadfael...
Tutte molto rifiorenti e profumate :)

Qui ci sono le foto di tre di queste varietà (rispettivamente Brother Cadfael, Charlotte, Crocus Rose) nel mio giardino, come puoi vedere sono belle folte ma erette!


brothercadfaelcespuglio.jpg


giardino31maggio2009006.jpg


crocusrosecespuglio.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le inglesi che possiedo e hanno un portamento rigidino sono: Brother Cadfael, Gentle Hermione, Scepter'd Isle, Jude the Obscure!

Stanno ben erette.

Alcune mie inglesi sono ancora troppo piccole e non posso giudicare, mi spiace!
 

spot

Maestro Giardinauta
Bisognerebbe creare un post con foto delle piante nel loro complesso. Nei super cataloghi che consultiamo, difficilmente si và oltre i fiori in primo piano. Il portamento, che per me è molto importante, è lasciato sempre solo ai commenti. Vedere l'insieme sarebbe molto più istruttivo.
O no?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Bisognerebbe creare un post con foto delle piante nel loro complesso. Nei super cataloghi che consultiamo, difficilmente si và oltre i fiori in primo piano. Il portamento, che per me è molto importante, è lasciato sempre solo ai commenti. Vedere l'insieme sarebbe molto più istruttivo.
O no?

Approvo in pieno! Quando la rosa è sfiorita rimane "solo" l'arbusto che deve esser bello sia nel portamento sia nel fogliame. Inoltre è molto importante conoscere come diventera' la pianta per una corretta collocazione nel giardino.
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
Bisognerebbe creare un post con foto delle piante nel loro complesso. Nei super cataloghi che consultiamo, difficilmente si và oltre i fiori in primo piano. Il portamento, che per me è molto importante, è lasciato sempre solo ai commenti. Vedere l'insieme sarebbe molto più istruttivo.
O no?

assolutamente si!
anche la rete pullula di primi piani, ma è importantissimo anche il portamento, la forma del fogliame e della piante in se....e pure poter vedere le piante "mature" nel loro insieme.

Un'altra inglese eretta e rifiorente, è Sophy's rose :flower:
 

ladybug

Giardinauta
Sì, Sophy's rose è davvero perfetta quasi sotto ogni punto di vista, rifiorentissima, eretta e molto sana, purtroppo almeno per il mio naso è pressochè inodore :(

sophysrose.jpg
 
Alto