• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per far fiorire il balcone

A

<anto>

Guest
Ciao a tutti! Mi date un consiglio per avere il balcone fiorito con faciltà senza dover comprare le piante nuove ogni anno? C'è il sole solo qualche ora la mattina e i vasi sono rettangolari di 40 cm. Grazie e ciao!!

Mamo

Aspirante Giardinauta
Ciao Anto,
saranno comunissimi e stradiffusi ma io sono un fan accanitissimo dei gerani quindi Ti consiglierei di sistemarne un bel po sul tuo balcone!!

Ne esistono di svariate specie, sono molto forti, necessitano delle cure indispensabili e fioriscono abbastanza spesso.

Bye, Mamo :cool:

elleboro

Florello
ti dico come ho fatto io che avevo lo stesso tuo obiettivo. Ho messo la terra nelle cassette ma ci ho inserito (nella terra) i vasi di plastica con i gerani (per lo più Parigini, a me risultano essere i più robusti).
Quando a fine inverno trovo qualche geranio morto, non faccio altro che sostituire il vaso con uno nuovo. E diventa tutto molto semplice. Volendo, nella terra attorno ai vasi puoi mettere o del ceratostigma plumbaginoides, o delle bocche di leone, o altro. Ma la manutenzione sale di grado.
Ciao ciao. Nonna bruna

Alto