• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per balcone sud ovest

nymeria

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti!
Ho un grosso vaso quadrato 30x30 nel mio balcone. Vorrei metterci qualche bella pianta da fiore o un arbusto da fiore. Il mio balcone è molto ventoso... Mi aiutate?
 

nymeria

Aspirante Giardinauta
Grazie tante per il consiglio! E' una piantina che non conoscevo proprio. Spero che nei vivai ce l'abbiano! In che stagione dovrei acquistarla? Grazie ancora!
 

pietrobruni

Aspirante Giardinauta
Da marzo in poi! qui a Milano la vendono molto, e io la uso. In città regge. Se la T va sotto i -5 anche per pochissimo però schiatta.
A Roma è perfetta!
Fa una fioritura stupenda e duratura!
ciao
 

angelone54

Guru Giardinauta
Fai bene a tener conto del vento però è molto importante conoscere l'esposizione che avrà la tua pianta ai raggi solari. La Polygola è un arbusto molto bello.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ho letto il titolo in ritardo. Esposizione sud/ovest. Quindi dalle 12,00 al tramonto. Oltre alla polygola puoi prendere in considerazione la lantana, il callistenum, il metrosideros, la lagerstroemia nana, l'oleandro, l'abelia, la nandina, l'amaryllis, la dimorphotheca, la deutzia, il plumbaco, alcuni tipi di rose ecc.:)
 
Alto