• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per Aloe Black Gem

Frensis.p

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, come va?
Vorrei chiedere un consiglio, anzi, un consulto per quanto riguarda l'Aloe "Black Gem" regalatami per Natale...non so dove ho sbagliato ma, dopo il rinvaso effettuato a marzo, ha iniziato a scurire ed il suo colore è virato da un verde brillante ad un marroncino tendente al giallastro...problema di temperature troppo basse o troppe annaffiature??
ora la sto lasciando secca secca ma non migliora...la tenevo un pò al sole, metà giornata, ma poi ora la tengo riparata perchè il sole arriva solo al pomeriggio e a Modena in questi giorni era abbastanza forte...
forse ho sbagliato(anche)le temperature, per il freddo di marzo l'ho tenuta fuori ma comunque avvolta nel TNT...ma tutte le altre piante hanno resistito!!!:muro:
Datemi la vostra spassionata opinione sugli errori che ho commesso!!!:martello:
thanks!!!:fischio:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, dove e come l'hai tenuta, fuori o dentro? Al sole o all'ombra? Acqua quanta e ogni quanto? Il vaso quanto è grande? Se puoi mettere una foto è meglio... Tenendo presente che comunque il colore naturale è piuttosto scuro (vedi il "black" del nome), non verde brillante...
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
da Natale fino a metà marzo l'ho tenuta dentro, poi per mancanza di spazio in casa l'ho trasferita fuori ma riparata...acqua sono sempre molto parsimoniosa, ogni 2 settimane gliene dò un pò ma non troppo....
queste le sue condizioni or ora:
 
Alto