• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per aiuola

Nocciolin@

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova! Ho 21 anni e sono di Trento.
Allora.. da quando finiranno di sbocciare i vari tulipani avrò finalmente carta bianca per rifare l'aiuola di casa mia! Non sono un esperta..a parte qualche primula, qualche petunia e un bonsai momentaneamente un pò smunto non ho esperienza col giardinaggio:)

Io volevo qualche consiglio appunto su come allestire questa aiuola: è una striscia, rialzata di 15cm circa), 60X15m più o meno. E' in pieno sole (d'estate picchia assai!). Il terreno è sabbioso e poco calcareo. Si trova sul confine con il giardino di un'altra casa (la rete li divide) ed essendo del mio vicino la rete, non ho la possibilità di mettere niente di rampicante.
Ci sono una siepe verde di quelle basse, che cresce in larghezza invece che in altezza, non so dire precisamente che cosa sia (una di quelle cose comuni), io la trovo bruttina e spero mia madre mi permetterà di toglierla, e un cespuglio di agrifoglio piuttosto grandino ad una estremità. Poi ci sono altre piante ma quelle le posso togliere teoricamente:martello: