• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola dall'aspetto "naturale"

montecristo77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Devo allestire una aiuola di circa 10 x 1,5 m. Esposizione completamente al sole e anche ad una buona dose di vento. Zona provincia Roma Sud. Il mio obiettivo è quello di creare una aiuola che abbia una aspetto naturale, quasi (quasi) "selvatico" e particolarmente pieno alla vista. Per cui sicuramente sia erbacee che arbusti, prevalentemente perenni e dallo sviluppo non sopra al metro perché delimita un giardino ma non vorrei coprire la vista di un bosco (qua è la qualcosa di più alto si potrebbe anche mettere). Ho provato lo scorso anno con qualche "composizione" acquistata online già pronta ma il risultato non è stato assolutamente soddisfacente. Sono ben accetti anche consigli sulla disposizione delle varie piante.
 
Alto