• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio mix prato

contelao

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono molto ma molto inesperto per quanto riguarda i prati e mi hanno proposto questo mix:

Loietto perenne platinum 25%
Loietto perenne mondial 25%
festuca rossa Red skin 30%
festuca rossa dorosa 10%
Poa pratensis greensport 9%
Agrostide emerald 1%

Abito zona milano e ho il sole praticamente tutto il giorno, tranne una zona dove al pomeriggio fa ombra la casa

Che nè pensate?

Grazie

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Come mix non è che m'ispiri molto, per i miei gusti c'è troppa festuca rubra (è un erba che gradisce esposizioni ombreggiate) e troppo agrostide...

Ma prima di lanciarci nel turbinio di miscugli possibili che tipo di terreno hai?

Impianto d'irrigazione presente? se si con che copertura?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Loietto perenne platinum 25%
Loietto perenne mondial 25%
festuca rossa Red skin 30%
festuca rossa dorosa 10%
Poa pratensis greensport 9%
Agrostide emerald 1%

Abito zona milano e ho il sole praticamente tutto il giorno, tranne una zona dove al pomeriggio fa ombra la casa

Che nè pensate?
Miscuglio di cultivar europee non top di gamma, verde brillane e molto fine, rischia di soffrire durante il periodo estivo, vivamente consigliato l'impianto di irrigazione. Se non stai cercando un miscuglio dalla lamina molto sottile con tutte quell'esposizione sarebbe più "sicuro" un miscuglio a prevalenza festuca arundinacea o in alternativa, se cerchi un miscuglio a lamina sottile, un qualcosa contenente cultivar più di pregio.

cigolo

Alto