ciao,tempo fa mi informai su queste macchine,poi optai per un trinciasermenti da 50 cm(successivamente presi anche l'87 cm della lampacrescia)
allora,dal negozio che comprai il trincia vicino casa mia ed il venditore mi è pure cugino di secondo grado mi sono informato un po sui decespugliatori su ruote da te citati..
sono macchine hobbistiche o al limite semiprofessionali se paragonati ad un trincia specialmente,la tua superficie di 5000 metri quadri è già abbastanza impegnativa,cercherei di evitare i blue bird..
alcuni venduti nella mia zona hanno avuto vari problemi,alcune bruciavano subito la cinghia di trasmissione primaria,altre hanno scardinato il riduttore,anche se rifornito di olio,in altri casi perdevano le ruote per causa trinciamento dei mozzi,insomma assemblati con materiali non particolarmente robusti..
ci sono anche i grillo,ma questi hanno avuto problemi più di motore,mi pare perchè sottodimensionati alla macchina e qualche problema alla trasmissione pure per loro..
un prodotto invece molto valido è quello della ecotech,se vuoi provati ad informare sui prezzi..
in alternativa potresti trovare con poco più di 1000 euro un trinciaerba da 50 cm di taglio e li non avresti più problemi,sono indistruttibili,altrimenti i decespugliatori a ruota ecotech..