• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio macchina per taglio erba di un campo

Sti85

Aspirante Giardinauta
Salve ancora sono indeciso sull acquisto di una macchina attualmente sto usando un decespugliatore ma per problemi di schiena devo smettere allora secondo voi qual'è la macchina pià adatta per tagliare l'erba di un campo con presenza di qualche buca e erba alta a cespuglio?? Fatemi sapere grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
un decespugliatore su ruote trazionato.
se le buche non sono eccessivamente profonde va bene anche una motofalciatrice.
 

Infinity

Aspirante Giardinauta
io utilizzo una taglaierba...ma posso farti il nome di marca e modello o è pubblicità involontaria (perchè faccio altro nella vita)?
:confuso:
 

Sti85

Aspirante Giardinauta
dimmi cmq le buche nn sono tanto profonde il problema è solo dell erbra che è cespuglio e abbastanza alta!
 

casa chiesino

Aspirante Giardinauta
Salve Peppone,
ho trovato in precedenti discussioni vari tuoi interventi sul tema e visto che ho capito che hai molta esperienza e competenza, vorrei chiederti un aiuto, se ti è possibile.
Sto cercando un decespugliatore su ruote trazionato con un buon rapporto qualità/prezzo e un peso ridotto. Non sono tanto "forzuta" e devo andare a tagliare l'erbaccia, rovi inclusi, nel mio oliveto che dista 5 km da casa... quindi carica/scarica nel bagagliaio della macchina.
Ho visto dei modelli FLO con filo e lama (tipo questo decespugliatore a scoppio a ruote trinciaerba Blue Bird FLO 4BS) e la cifra che posso permettermi di spendere è del'ordine di 1000 euro.
Il terreno è in parte terrazzato ed in tutto sono 10000 m, ma praticamente ne curo veramente meno di 5000.
Mi daresti un suggerimento?
Grazie mille
Daniela


un decespugliatore su ruote trazionato.
se le buche non sono eccessivamente profonde va bene anche una motofalciatrice.
 
K

Kakugo

Guest
Purtroppo Peppone non è più con noi...

Se vuoi un consiglio, la macchina da te indicata è senz'altro un ottimo compromesso qualità/prezzo.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ciao,tempo fa mi informai su queste macchine,poi optai per un trinciasermenti da 50 cm(successivamente presi anche l'87 cm della lampacrescia)

allora,dal negozio che comprai il trincia vicino casa mia ed il venditore mi è pure cugino di secondo grado mi sono informato un po sui decespugliatori su ruote da te citati..
sono macchine hobbistiche o al limite semiprofessionali se paragonati ad un trincia specialmente,la tua superficie di 5000 metri quadri è già abbastanza impegnativa,cercherei di evitare i blue bird..
alcuni venduti nella mia zona hanno avuto vari problemi,alcune bruciavano subito la cinghia di trasmissione primaria,altre hanno scardinato il riduttore,anche se rifornito di olio,in altri casi perdevano le ruote per causa trinciamento dei mozzi,insomma assemblati con materiali non particolarmente robusti..

ci sono anche i grillo,ma questi hanno avuto problemi più di motore,mi pare perchè sottodimensionati alla macchina e qualche problema alla trasmissione pure per loro..
un prodotto invece molto valido è quello della ecotech,se vuoi provati ad informare sui prezzi..

in alternativa potresti trovare con poco più di 1000 euro un trinciaerba da 50 cm di taglio e li non avresti più problemi,sono indistruttibili,altrimenti i decespugliatori a ruota ecotech..
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che purtroppo è venuto a mancare qualche anno fà....
 

Andrea il Verde

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace tantissimo, ho letto un sacco di suoi commenti, speravo di poter avere uno dei suoi preziosi consigli. Ti ringrazio per la risposta
 
Alto