• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio impianto irrigazione

nutrio2000

Aspirante Giardinauta
Salve,
sono finalmente riuscito a "progettare l'impianto di irrigazione per il mio giardino con il software free della Gardena. Gli irrigatori li ho piazzati io, secondo voi (dai disegni allegati) possono andare? Premetto che ho già provato (con collegamenti provvisori fuori terra) a far andare una zona con tre irrigatori e come pressine ci siamo. Ho progettato 2 zone da tre irrigatori popup Claber Rainjet 0°/360° ed una zona da due. Mi manca l'ultima zona per l'irrigazione degli alberi, dei fiori e della siepe ma non so come procedere (goccia, tubo microforato?).
Tenete presente che dispongo di un'altro attacco acqua all'angolo in alto a sinistra.
Grazie a tutti. planimetria giardino.jpg impianto.jpg planimetria giardino.jpg impianto.jpg
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
gli irrigatori vanno posizionati in quest'ordine:
1.prima negli angoli e devono essere in copertura uno con l'altro.
2.se non lo sono vanno aggiunti anche irrigatori lungo i lati.
3.in ultimo, se manca sovrapposizione centrale vanno messi anche in centro.
 

america

Maestro Giardinauta
Quindi ti sembra che il mio impianto possa andare?
E per irrigare alberi e piante?

Grazie.

Solo leggendo il punto n. 1 del post di s.e.t.d direi proprio di no.
E non si capisce neanche bene se quelle piante che ci sono al centro possono o no essere bagnate. Stessa cosa per le aiuole, sempre se ce ne sono.
 

nutrio2000

Aspirante Giardinauta
Solo leggendo il punto n. 1 del post di s.e.t.d direi proprio di no.
E non si capisce neanche bene se quelle piante che ci sono al centro possono o no essere bagnate. Stessa cosa per le aiuole, sempre se ce ne sono.

Scusatemi ho dimenticato di mettere la planimetria con le indicazioni.
Lo faccio subito.
Per quanto riguarda gli irrigatori agli angoli ho cercato, dove è stato possibile, metterli per poi sfruttare quelli a 180°.
Ho sbagliato?

Grazie

planimetria giardinocon indicazioni.jpg impianto.jpg
 
Alto