• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio impianto di irrigazione

francescokr

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi servirebbero dei consigli / spiegazioni circa l'irrigazione programmta.

Attualmente ho impianto di irrigazione diviso in 4 zone con ognuna una valvola manuale.
Per irrigare le varie zone, anche per una questione di pressione le apro singolarmente ogni volta.

Vorrei automatizzare il tutto. Oltre al programmatore / timer devo prendere un'elettrovalvola per ogni zona? E' possibile alimentare tutto a batterie?
Grazie pe le vostre risposte
 

bonjovi81

Aspirante Giardinauta
Esatto, è obbligatoria un'elettrovalvola per ogni zona.
No, a batteria non va bene, serve l'alimentazione a corrente del timer/programmatore.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Esatto, è obbligatoria un'elettrovalvola per ogni zona.
No, a batteria non va bene, serve l'alimentazione a corrente del timer/programmatore.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esistono sistemi molto affidabili che funzionano a batteria senza necessità di alimentazione 230V
 
Alto