• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto irrigazione, poca pressione

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
il sistema di una pompa con cisterna di accumulo la lascerei come ultima spiaggia: è la scelta più costosa e non si limita a una semplice pompa e cisterna, avrai necessità di un sistema di caricamento automatico e ogni volta che irrigherai, oltre a consumare acqua, consumerai anche corrente! inoltre, molto a sensazione dato che non conosco le dimensioni del giardino e il tipo di impianto installato, penso che avrai bisogno di una cisterna di almeno 500lt.

@ raptino:
riesci a capire che tipo di irrigatori hai montato? sono statici (si alzano, non ruotano,bagnano un arco preimpostato fisso, hanno un attacco da 1/2" femmina e una gittata massima di 4-5 mt) o sono dinamici (si alzano e ruotano,possono avere attacco da 1/2" o 3/4" e hanno una gittata da 5mt in su)? fai una foto a uno dei tuoi irrigatori o cercalo sul sito della toro e posta il link: riuscirai a riconoscerlo o no?? :D
 
Alto