• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio giusto???

whiteblade

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi!!!!!
Oggi sono andato a chiedere informazioni in un centro botanico su quale fosse il metodo migliore per tenere umidità intorno alle mie phal!!! Mi hanno consigliato di porre il vaso trasparente bucherellato, in un altro vaso più grande ricoperto di argilla espansa......ora, io ho cercato se sul forum qualcuno ci aveva provato......forse ne ho cercati troppo pochi. Cmq ho fatto come mi ha detto il "botanico".... Cosa ne dite????Ho buttato via i soldi???:hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Meglio un sottovaso più grande che un coprivaso più grande, insomma deve essere come un piatto molto grande, poi metti un qualcosa che impedisca che entrari in contatto argilla espansa e buchi del vaso, puoi usare un piccolo piattino. Le radici devono essere ben aereate e se metti un coprivaso quest'aereazione potrebbe non avvenire.
:Saluto:
 

whiteblade

Aspirante Giardinauta
che velocità!!!!!ok allora le tolgo subito......per i buchi sotto non penso ci sia problema perchè i buchi sono sollevati rispetto al piano d'appoggio.........grazie mille!!!!
 
Alto