• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio fiori da balcone

Francesca Crespi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sto cercando un consiglio riguardo a dei fiori/piante da mettere in delle fioriere da balcone
L'appartamento è a Milano, nei piani alti di un condominio in città, le fioriere si trovano due sul lato sud e tre sul lato ovest, ricevono tantissimo sole.
La zona è la n 9
La capienza è di circa 13.2 Litri e le misure sono 60x20x18.5, alla base hanno una zona serbatoio per l'acqua in eccesso.
( https://www.bamagroup.com/en/rondine-balcony-box-fiorierarondine.html )
C'è inoltre un sistema di irrigazione a gocciolamento attivo da primavera ad autunno.
Negli scorsi anni contenevano delle surfinie, bellissime, una cascata di colore di quasi un metro.
Il problema è che muoiono ogni inverno e bisogna ricominciare tutto da capo sostituendo anche il terriccio, essendo invaso di radici.
Dato che se ne prende cura una persona anziana vorrei piantarci qualcosa di perenne, possibilmente con tanti fiori colorati, rustico e che non richiede una cura particolare per l'inverno.
Idealmente qualcosa a cascata come le surfinie.

Avete suggerimenti?
Vi ringrazio
 
Ultima modifica:
Alto