• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio echinopsis

J

Jackopo

Guest
una domanda per gli amanti delle echinopsis, leggevo che togliendo i piccoli getti che nascono attorno alla pianta si hanno più fiori.
Bene!
Ma quando li togliete?
Cioè li lasciate stare fino in primavera e li togliete prima della fioritura o li togliete ora in estate?

Grazie
Jack!
 

Danilis

Apprendista Florello
Io li tolgo quando crescono troppo, me ne fanno tantissimi, il guaio è che togliendoli tolgo anche le areole, non c' è modo di fermarne la crescita?
 

mimma69

Maestro Giardinauta
io li tolgo appena hanno una grandezza "acchiappabile" e in qualsiasi periodo dell'anno.Non solo fanno piu' fiori,ma crescono molto di piu' di diametro
 
J

Jackopo

Guest
farò così anche io allora.

grazie


Jack!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
io la penso diversamente, meglio avere pochi getti laterali ma farli diventare grossi, costituendo in pochi anni un bellissimo cuscino che produrrà una miriade di fiori.

Ciao
 
Alto