• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinopsis

L

Lampo

Guest
Ciao a tutti. Ho i miei echinopsis multiplex che ultimamente stanno dando segni di cedimento. Mi spiego meglio: mentre prima erano belli "pieni" e vigorosi adesso si stanno un po' raggridenzo ed anche il colore sta tendendo un po' al giallino. Mi dispiacerebbe molto perderli ma non mi sembra di aver sbagliato in niente. Acqua ne ho somministrata veramente poca quest'estate e
le ho lasciate al sole per circa 7/8 ore al giorno abituandole gradatamente.
Hanno anche fiorito regalandomi fiori stupendi ma ora mi sembra proprio che stiano soffrendo.
cosa posso fare?
grazie

Marcello (ferrara)
 
A

*Ale*

Guest
Sarebbe bello se fossi capace di mandarci una loro foto, io adoro i cactus ma in quanto a malattie non sono molto ferrata.
Vedrai che gli esperti ti aiuteranno.


Alessia
 
L

Lampo

Guest
Sono sodi cmq tra questa sera e domani provo a mandarvi qualche foto così potrete capire meglio
 
Alto