• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove piantine

B

Bacarospa

Guest
Già precedentemente vi ho chiesto aiuto per i miei Echinopsis che avevano fatto tanti figlioletti...come consigliato li ho lasciati sulla pianta madre e pare che tutto proceda per il meglio!!!
Solo che un paio hanno deciso di loro spontanea volontà di separarsi e sono caduti :rolleyes:
Non potendo chiedervi immediato consiglio causa pc disastrato, ho dovuto procedere a logica, quindi li ho raccolti e messi in separatamente in due piccoli vasi, con del terriccio morbido e ben drenato! Li ho riposti su una finestra dove hanno la stessa esposizione di luce di dove erano sulla pianta madre, ma decisamente + riparati dal freddo!!! Appena li ho interrati li ho anche annaffiati! Le radici non si sono sviluppate molto in lunghezza, ma a prima vista sembrano in ottima salute e belle bianche e carnose!
Ho sbagliato qualcosa???? Qualche consiglio???
Un salutone BACA

C

camomilla

Guest
Non saprei darti nessun consiglio ma visto che sei collegata in questo momento ne approfitto per salutare!
Il pc è a posto adesso? era per quello che non ti si sentiva! Nel corso che sto facendo non hanno dedicato nessun "modulo" alle piante grasse, e così io non so niente, e in generale per certi aspetti la fisiologia delle piante mi è ancora oscura, d'altra parte fra pippistrelli messicani e bombi olandesi è un bel c...o. :D ciao!

ezio

Giardinauta Senior
.... è un pò presto adesso , bisogna aspettare il caldo perchè possano fare radici.
Meglio nebulizzare perchè non si disidratino troppo.

B

Bacarospa

Guest
Aspetta un pò Ezio, sono un pò dura di comprendonio
: Quali devo nebulizzare quelli sulla pianta madre o i due che si sono separati :confused:
Arghhhhhh, non voglio sbagliare, perchè mi sono affezionata a quei nanerottoli

Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli!!!
Un salutone BACA

B

Bacarospa

Guest
Scusa se la domanda era un pò banale, ma meglio non correre rischi..........lo farò sicuramente e grazie ancora per l'aiuto :D
Un salutone BACA

B

Bacarospa

Guest
ARGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!! :mad:
Io nebulizzo.....ma le nuove piantine non ne vogliono più sapere di stare sulla pianta madre :eek:
Anche questa settimana due piccoletti si sono staccati cadendo sul terreno....io non posso far altro che piantarli in piccoli vasetti e per adesso metterli al riparo sperando che le radici prendano!!!!!
'avoglia a dirgli di stare sulla pianta :rolleyes: ...a quanto pare decidono loro.......speriamo bene!!!!!!!! :rolleyes:

Alto