• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio decespugliatore non cinese!

Mancinello

Aspirante Giardinauta
Salve sono partito poco tempo fa a comprare un decespugliatore....l'ho preso cinese cc42.7.funziona bene,è potente ma PESANTE.Voglio ora optare per un altro,che sia di marca e soprattutto LEGGERO.Come budget vorrei spendere attorno ai 250 euro ma che sia un prezzo oggettivo e non che il rivenditore mi spenni.chiedo consiglio a voi sul modello e sulla possibilità di prenderlo online con spedizione.grazie.
P.s: ho recentemente usato un decespugliatore STIHL straleggero ma serbatoio troppo piccolo che finiva ben presto la miscela.nn sottovaluto la capacità del serbatoio,il peso come già detto,e il consumo.il cinese che ho ha un serbatoio grande ma consuma pure parecchio....
 

Mancinello

Aspirante Giardinauta
Su ibei ho trovato un dec. Cinese sempre cc . 25.4 a 75 euri.ora,nn ho niente contro i dec.cinesi a parte il peso ma essendo 25cc dovrebbe essere abbastanza leggero rispetto al 43cc che ho .qualcuno ha esperienza in merito ai dec. "Cinesi" di cilindrata 25cc?ah un altra cosa nel mio decespugliatore che ho ora noto un ritardo quando accelero col pulsante della rotazione della testina/disco.sara' pure infinitesimale ma da fastidio.con lo STIHL invece è tutto ok.direte comprati il top e non scassare....ma se il 25 cinese fa il suo lavoretto io me lo prendo.nn ê che ê pesante circa quanto il 43?!?!? grazie a chi volesse illuminarmi
 

Mancinello

Aspirante Giardinauta
Peso del 25cc cinese: 6 kg e mezzo!!!! No,max 5 kg dev'essere il mio nuovo decespugliatore.quando uso decespugliatore pesante nn lavoro neanche bene e non perchè nn sono abituato ma perché il peso eccessivo influisce negativamente sulla qualità del taglio(normale più sei stanco meno bene lavori).........:banghead:



:ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma perché non lasci perdere i cinesi ?
pensa se da subito avessi aggiunto quei già spesi 100euro a quei 250...che potresti spendere ora e con 350 comprartene uno di marchio decente e conosciuto ...?
ora capisco tentazione e ragionamenti da te fatti ....
per cui mi chiedo ...perché sbagliare di nuovo con altri cinesati di anonima e dubbia fattura?
che poi per carità NON TUTTI i prodotti cinesi sono farlocchi uno o due marchi (quasi due...ma uno per davvero) decenti ci stanno ...ma non hanno remore ne dubbi a metterci la faccia e sopratutto il loro marchio....
(e di quel marchio non hai idea quanti dei loro motori stanno girando sul mercato rimarchiati ad hoc negli hobbystici di fascia economica di marchi MOLTO blasonati e riconosciuti ...chiaro intendo non cinesi)
 
Ultima modifica:

Mancinello

Aspirante Giardinauta
Ok mi sono deciso non cinese.ma ora vorrei trovare un prodotto di marca di fascia media in tutto anche col prezzo,peso,etc.possibile che nn esiste un giusto compromesso tra queste variabili?nomi modelli?io vorrei pure andare dal rivenditore e vedere sul posto queste cose ma ho paura che potrebbe farmi pagare molto in più del prezzo reale xké nn ho rivenditori di fiducia..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ogni lavoro ha il suo "attrezzo"...fossero anche tutti ottimi il migliore è sempre solo quello piu adatto al tuo lavoro....quindi prima di tutto per cercare un dece o farti consigliare quello che lo potrebbe essere, che sopporti il tuo tipo di lavoro e che ti duri per questo il più possibile....
per cominciare dovresti dare più info...
...per cosa, su cosa lo vorresti adoperare?
ci devi tagliare ? prato? erba rustica o "nobile"?
robusta alta cespugliosa?
quanta superficie devi trattare?
quante volte rasi o lo useresti ?
con che frequenza?

insomma comincia col descrivere il perché e il per come ti serve....e sicuramente gli utenti più esperti sapranno consigliarti per il meglio....ecco magari ora saranno in ferie per ferragosto quindi ti si chiede un po di pazienza e ti risponderanno...
marco
 
Ultima modifica:

Mancinello

Aspirante Giardinauta
Che ne pensi delloleomac sopra linkato devo solo vedere la cilindrata magari un po' più alta di 21.ma mi sembra un ottima macchina
 

Mile

Florello Senior
Ciao. In famiglia abbiamo avuto prima un decespugliatore della ECHO ed ora uno Husquarna. Sono un po' cari, ma ci siamo trovati bene con entrambi i marchi.
 

zanardi84

Giardinauta
Che ne pensi delloleomac sopra linkato devo solo vedere la cilindrata magari un po' più alta di 21.ma mi sembra un ottima macchina
Quel sito confonde potenza con cilindrata.. quell'Oleomac è da 21.70 cc, perciò è per lavori leggeri di finitura o bordura o di taglio di piccole aree di erba anche di medio spessore con il filo da 2.4 mm

Io su questa piccola cilindrata mi sento di consigliare ad occhi chiusi l'Echo SRM-222ESL o lo Shindaiwa TS226S che sono la stessa identica macchina ma con marchio differente. Per entrambe, per i privati, 5 anni di garanzia. Ho lo shindaiwa e va BENISSIMO per il lavoro che devo fare, cioè di finitura, bordura e taglio di un tratto di sponda di canale su cui cresce prevalentemente erba grossa come pabbio o setaria o qualche arbustino non legnoso.
In generale per i decespugliatori ti consiglio queste due marche perchè le ritengo probabilmente le migliori, anche in virtù della garanzia che offrono.
 

Mancinello

Aspirante Giardinauta
A me nn serve per la finitura del prato ma una macchina che vada bene anche con erbe molto più dure.con questo nn voglio un 52cc pesante ma cilindrata inferiore che sia leggero.ho notato usando un decespugliatore STIHL (agg nn ho visto la cilindrata precisa:banghead:) che pur se questa è piccola le macchine appunto di marca riescono comunque a lavorare egregiamente.nn cerco bordatore ma decespugliatore.
 

Mile

Florello Senior
Ciao. Io abito in campagna ed il decespugliatore lo usiamo attorno casa su sponde e bordi fossso, per erbe spontanee anche durette. Ci troviamo bene con questo che ha anche in dotazione la lama taglia erba.
Pagato però circa 400 €, 2 anni fa. Al momento dell' acquisto abbiamo chiesto un dec. da "donna", pratico, leggero e maneggevole. Ci hanno consigliato questo e ci siamo fidati.
Spero si legga
Ha una cilindrata di 25.4 cm cubi, pesa 4,5 Kg ed il sebatoio ha una capacità di 0,51 litri
 

Allegati

  • P_20190816_213127_p.jpg
    P_20190816_213127_p.jpg
    875,6 KB · Visite: 0
  • P_20190816_213149_p.jpg
    P_20190816_213149_p.jpg
    779,1 KB · Visite: 3
  • P_20190816_213212_1_p.jpg
    P_20190816_213212_1_p.jpg
    793,8 KB · Visite: 1
Ultima modifica:

Mancinello

Aspirante Giardinauta
Grazie Mile. Quasi certamente prenderó un 25.4 cc. Lediscriminanti ormai per me restano solo due:
Il peso ridotto e la capacità del serbatoio non bassissima. 0.51 LT ad esempio mi sembrano pochini non vorrei stare sempre a ricaricare benzina ogni 20 Min di utilizzo.
Ma forse il serbatoio grande lo hanno solo le cinesi:banghead:
 

zanardi84

Giardinauta
Shindaiwa T251 che è un 25.4 cc, 5.3 kg di peso. Tenendo conto delle tue richieste di cilindrata, peso, prezzo, serbatoio (i consumi sono comunque contenuti) credo che sia il migliore.
Aggiungo pure l'assistenza che fa il gruppo Cormick di 5 anni per i privati (al contrario di stihl che per loro non sembra avere occhi di riguardo).
Lo dovresti trovare in giro a 259 euro.
 
Ultima modifica:

Mancinello

Aspirante Giardinauta
Trovato a 289 EU. Altra cosa importante che dimenticavo e la velocità di accelerazione: il cinese acceleri ora gira dopo un secondo invece mi serve un dece scattante.aggiunto alla Wish list,dopo le ferie andrò da un rivenditore grande e vedró da vicino qualche macchina tenendo conto di questi parametri.ora ho le idee più chiare.se compri online e arriva un decespugliatore che accelera con lentezza sei fregato invece dal vivo puoi testare tutto compreso il comfort.sbagliato il primo acquisto nn sbaglierò il secondo:tupitupi::su:
 

zanardi84

Giardinauta
Proprio perchè certi cinesi sono pessime copie di modelli di marca che costano molto di più, a volte può capitare che non siano molto brillanti.
Gli echo/shindaiwa rispodono molto bene al comando del gas.

Sui siti ufficiali italiani trovi la mappa con tutti i rivenditori e le officine nella tua zona.
 
Alto