• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio creativo!

E

*E_m_y*

Guest
Consiglio creativo! [foto]

Salve a tutti! Questa è la prima volta che scrivo su questo forum!
Sto cercando qualche idea per risistemare i giardini di casa mia.
Si tratta di un complesso di 8 villette con ingresso in comune: ogni
villetta ha poi un piccolo pezzo di giardino di fronte. Per maggior
chiarezza vi metto una foto della metà del giardino:

http://img48.imageshack.us/img48/1725/giardini5in.jpg

come potete vedere la siepe è orrenda, l'erba inesistente, gli alberi
messi alla buona...

Da notare che i giardini sono a nord a ridosso delle villette a tre
piani, quindi all'ombra per la maggior parte del giorno. Solo le aiule
verso la strada sono più soleggiate.


GRAZIE A TUTTI PER GLI EVENTUALI CONSIGLI!
 
Ultima modifica di un moderatore:
E

*E_m_y*

Guest
Nessuno che mi sappia dare qualche idea? :confused:

Allora ci provo io e ditemi se può andare...

Prima cosa volevo eliminare le siepi di lauro divisorie dei giardinetti, sostituendole con altro di più basso. Qui io avrei pensato al Bosso (?!?), ma se qualcuno mi sa indicare una pianta analoga che cresca più velocemente e che resista bene all'ombra e freddo sarebbe meglio.

La siepe di lauro del giardinetto centrale (quello in foto in basso) invece la manterrei per dividere meglio i 2 giardini, ma non so se le 2 specie di siepe (lauro e bosso) si possano sposare bene assieme...

Per quanto riguarda le aiuole fronte strada vorrei creare in prossimità dei lampioncini delle piccole aree fiorite oppure con qualche cespuglietto cadente...

Cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: Pin
Alto