• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio /aiuto

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo e non esperto, la domanda è molto semplice, ho svariate piante che curo ecc e di recente mi sono avvicinato alle piante grasse, mi piacciono e vorrei comprarne altre ma mi chiedo se con inverno alle porte faccio una stupidaggine se è meglio aspettare nuova stagione, considerate che mi sono appena costruito una teca bella grande che coprirò con plastica forata in sostanza una "serra" per ripararle dai venti freddi. Non so che fare :confuso:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Mettici delle foto per vedere che piante haiu, alcune possono stare fuori tutto l'anno in quanto sopportano le gelate, specie se asciutte, altre no
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao e benvenuto sul forum, se sei agli inizi il mio consiglio è di iniziare a comprare piante in primavera, avrai sicuramente meno problemi tra rinvasi, temperature, acqua ecc...
Per me ora non è la stagione ideale, anche se è vero che a Roma il clima è piuttosto favorevole, però... magari fai una prova con 2-3 piante e vedi come va. Naturalmente come ti hanno già detto, dipende anche da quali piante compri :eek:k07:
 

lelio

Giardinauta
Come ti ha già detto chi mi ha preceduto, la resistenza a freddo non è uguale per tutte le piante grasse: ce ne sono originarie delle Ande che in natura vivono anche a 3000 metri e resistono anche a temperature sotto i -15°; se ci dici che piante vorresti prendere, o posti le foto, forse potresti ricevere consigli più mirati
 

Cardinal

Aspirante Giardinauta