• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio /aiuto

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se fa' caldo le piante continuano a vegetare. Se prendi ad esempio posti come le Canarie, dove fa' caldo tutto l'anno, le piante crescono sempre, senza il riposo invernale.
In questi giorni fa' caldo e le piante continuano a comportarsi come se fosse "fine estate".

Non impazziranno, non ti preoccupare.

Se continua a far caldo lascia la serra aperta e dai un pochino di acqua. Non rischiare la disidratazione. Al massimo bagna al mattino, in modo tale che il sole possa asciugare la terra velocemente.

Ste
 

Cardinal

Aspirante Giardinauta
grazie :) la serra è sempre aperta di notte al massimo le minime sono 9 °

e per la sulcorebutia rauschii al tatto morbida? può essere mancanza di acqua?
 

Cardinal

Aspirante Giardinauta
posso metterla ma ora non sono a casa ma vedresti una pianta sana, per puro caso ho notato toccandola che non era dura ma leggermente morbida :(
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

basta che non presenti macchie o cambi di colore.
Se è solo leggermente sgonfia potrebbe essere un po' disidratata.
Non la allagare però. Dalle pochissima acqua. Se ha sete le basterà per rigonfiarsi. Se è altro non creerai ulteriori danni.

Ste
 

Cardinal

Aspirante Giardinauta
perfetto, no nessuna macchia stesso colore di sempre solo sgonfia, gli ho dato un pochino di acqua ...
spero si riprenda :) grazie
 
Alto