• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto

Gimeco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
premetto che sono super impedito e molto pigro, ma ho la necessità di occuparmi di un piccolo giardino (credo max 100mq) composto da varie piante come le rose, alberi di limone ecc.
Il mio problema è l'erba, che in passato sradicavo con tanta pazienza inginocchiato a terra e soprattutto per molte ore, ma non ne ho più il tempo. Vorrei evitare di utilizzare un diserbante, o cose chimiche varie, quindi stavo cercando un po' in rete decespugliatori o tagliabordi, ma avrei bisogno di un consiglio perché non ne capisco assolutamente niente! Ero interessato a qualcosa a batteria, poiché sarebbe davvero un problema il filo elettrico. Avrei un budget di 100€, chiedo troppo?
Ho provato a cercare un po' fra le discussioni del forum ma mi sono imbattuto in giardini enormi :O
Grazie a tutti per l'aiuto :)
 
K

Kakugo

Guest
Decespugliatore a batteria, sì chiedi troppo. I prezzi tendono a essere decisamente più elevati. ;)

Due alternative: o prendi una zappa da diserbo o un decespugliatore elettrico, rigorosamente a filo.
Se vuoi stare sulla zappa da diserbo ti suggerisco Fiskars o Gardena (con preferenza per la prima). Più economiche si trovano ma praticamente è come pettinare l'erba.
 

vet88

Aspirante Giardinauta
io per alcuni anni ho tagliato un giardino di circa 150 metri quadri con un piccolo tagliabordi elettrico black & decker. Certo il cavo non è molto pratico, ma è un'ottima soluzione se non si vuole andare su attrezzi a scoppio. il risultato non è certo paragonabile a quello che si ottiene con un tagliaerba, ma in questo modo spenderesti poco nell'acquisto ed avresti un attrezzo poco ingombrante.
Le attrezzature elettriche hanno poi un grosso vantaggio e cioè non richiedono quasi niente in termini di manutenzione.
Gli attrezzi a batteria al tempo mi erano stati sconsigliati, più di così però non ti so dire...
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
grazie mille per le celeri risposte, ora mi informerò su quello che avete scritto... intanto secondo voi una cosa del genere è valida? http://www.blackanddecker.it/gardentools/productdetails/catno/STC1820CM/ grazie ancora :)
Lo stesso voltaggio e mezzo ah in più del mio avvitatore? Chissà quanto taglierà image.jpg

La cosa più divertente è che scrivono: ideale per giardini di grandi dimensioni image.jpg

Il progetto per la versatilità è ingegnoso,per carità,ma solo quello.
Io ne prenderei uno a filo se vuoi tagliare.
 
Alto