• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto tagliaerba

A

alex71

Guest
ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.
tra poco dovrò acquistare il mio primo tagliaerba e tagliabordi per il mio giardino di circa 500mq. qualche pianta e/o aiuola con fiori quà e là. C'è anche una leggera pendenza.
Penso sicuramente a un tagliaerba a motore, semovente, ma come faccio a capire le altre caratteristiche ? cavalli motore , taglio , marca. ? girando tra i vari centri comm. c'è da impazzire.
grazie in anticipo. ciao
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Alex71:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

tigro

Giardinauta
La larghezza della lama di taglio deve essere proporzionale alle tue "strettoie". Mi spiego, se non hai passaggi tra aiuole stretti prendi una lama larga così impieghi meno tempo.
Se non vuoi raccogliere sempre l'erba (dove lo smaltisce il tritato?) deve avere la possibilità di tritare fino (mulcing) così non la raccogli.
A mio avviso più è potente il motore meno si sforza (ma questa è un opinione personale).
Per ora non mi viene in mente più niente . ciao e benvenuto
 
A

alex71

Guest
tigro ha scritto:
La larghezza della lama di taglio deve essere proporzionale alle tue "strettoie". Mi spiego, se non hai passaggi tra aiuole stretti prendi una lama larga così impieghi meno tempo.
Se non vuoi raccogliere sempre l'erba (dove lo smaltisce il tritato?) deve avere la possibilità di tritare fino (mulcing) così non la raccogli.
A mio avviso più è potente il motore meno si sforza (ma questa è un opinione personale).
Per ora non mi viene in mente più niente . ciao e benvenuto

intanto Grazie. chiedo scusa ma mi ero dimenticato che ovviamente opterei per un tipo con il cesto raccogli erba. Il mio dubbio maggiore è se i prodotti venduti nei centri commerciali sono abbastanza validi, perchè a confronto con negozi esclusivi di vendita di attrezzature i prezzi sono completamente diversi.grazie
 

tigro

Giardinauta
La altra cosa da considerare è quanta manutenzione riesci a fare tu , o vuoi imparare a fare, perchè se acquisti nei centri commerciali non so se ti aiutano coi problemi di uso , se acquisti in un negozio esclusivo (di solito) fanno anche le riparazioni. Non che si rompano spesso, ma una volta le lame, l'olio, la cinghia, i cuscinetti...poi entra l'erba tritata, pulire il filtro, soffiare in giro...
 
Alto