• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao a tutti,

volevo un consiglio da voi esperti, ho visto il sito http://www.extreme-plants.eu e volevo quasi provare ad acquistare:

- cephalotus
- darlingtonia
- sarracenia leucophylla

Qualcuno conosce se il sito è affidabile ?
Spediscono a radice nuda, dite che il momento non è propizio ?
Pensavo di acquistare ora ed evitare l'acquisto in primavera per far passare "bene" l'inverno alle piante, ho paura che acquistando in primavera le piante non abbiano passato il giusto riposo invernale.

Attendo vostri consigli !!!
 

iper50

Aspirante Giardinauta
se le spediscono a radice nuda io ti sconsiglierei vivamente di comprarle aspetta primavera tanto attendere non ha mai fatto male =)
 

faunista

Giardinauta
Si conosco il titolare (Gert) di extreme-plants ed è assolutamente affidabile. Le darlingtonia che vende potrebbero essere adirittura le mie, visto che me ne ha chieste lo scorso anno perchè non ne aveva...!:cool2:
Io invece ti consiglio di comprare le piante in primavera, mi sembra meglio...
 

Vagabonda

Florello Senior
se poi decidi di venire al meeting il prossimo anno lo trovi anche lì, c'è sempre e ha sempre una marea di piante. magari gliele prenoti prima.
 

Vagabonda

Florello Senior
non so ancora nulla al riguardo, ma Gert finora è sempre venuto, penso che continuerà ad esserci comunque ti farò-faremo sapere non preoccuparti! Altrimenti lo contatti, gli dici che sei un socio AIPC e ti metti daccordo con lui direttamente quando verrà al meeting.
 
Alto