• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Acquisto Terreno per Frutteto e orto

Dieguito

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un terreno qui in sicilia per la coltivazione di alberi di frutto e orto. Vorrei un aiuto per capire su che tipo di terreno mi dovrei orientare per massimizzare il raccolto. (Es. Altitudine Livello Mare e tipo di terreno). Considerate che vorrei avere un grandissima varietà di frutta.
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao sono Maria della Calabria,e uno delle cose che ho imparato conoscendo un po' la terra e' che o la ami o la detesti non ci son via di mezzo,dico questo perche' la terra vo lavorata,ti ci devi dedicar anima e cor sempre.volere e potere. . .trova il posto che che ti piace in prima cosa,seconda fase dovresti avvertir in questo luogo un senso di benessere a immaginare come e cosa vorresti piantar e tante altre cose vengono man mano,spero di esserti stata un po' di aiuto ciao.
 
Alto