• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio acquisto rose...

artemy

Giardinauta Senior
ciao a tutti!!

mi sapreste consigliare delle rose a cespuglio che siano belle anche in inverno e che non si debbano potare e che siano anche resistenti alle malattie? chiedo troppo vero?? beh magari anche qualcosa che si avvicina alle mie esigenze... :flower:

grazie!! :D

S

scardan123

Guest
dovresti indicare la località, perché il clima se vivi in piemonte o vivi in sicilia è molto diverso.
Nei parchi pubblici e nelle aiuole spartitraffico si usano spesso sia le rugose foxy sia le paesaggistiche meilland (sopratutto knockout, rossa o rosa, singola o double).
Non si potano, non si ammalano, fioriscono sempre.
Le rugose reggono bene anche la siccità e fanno le bacche in tardo autunno, motivo per cui -non lo nego- io sono molto di parte in loro favore, sfacciatamente.
Però se vivi in sud Italia meglio niente rugose: le foxy reggono molto bene anche il caldo, ma il gran caldo estivo friulano NON è il gran caldo estivo siciliano.
:)

gianfra

Guru Giardinauta
domanda cattivella ma necessaria dove ??????? se non specifichi la località, la saggia risposta di Scard. è inutile .

Osserva in alto a destra e vedrai che tutti noi indichiamo più o meno dettagliatamente la località, questo semplifica le risposte ed aiuta a dare i consigli.

gianfra

Guru Giardinauta
aggiungo per mia exp. ho qualche rosa antica che regge la goglia in inverno dicasi la honorine de brabant che è assai imponente ed ama stare da sola .

Poi con l'andamento di queste stagioni ci sono rose che rifioriscono continuamente senza mai fermarsi ( località marine del sud e sicilia) o tuttal più si ferano a dicembre .

Alto