• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli

reginanian

Aspirante Giardinauta
Buona sera, mi chiamo Nicola e scrivo dalla provincia di Pisa. Avrei bisogno di alcuni consigli riguardanti il rifacimento del mio prato. Da poco ho acquistato una casa che è arricchita da un giardino di circa 50 mq. I vecchi proprietari ci avevano piantato delle siepi che poi hanno tolto, e i seguito ad un costante abbandono, il terreno ha un manto diciamo decente che andrebbe riseminato, il vero problema sono i continui avvallamenti che non mi permettono di tagliarlo come si deve. Non sono molto esperto di giardinaggio e per questo vi chiedo se a questo punto devo zapparlo tutto, pareggiarlo e poi riseminarlo o se ci sono soluzioni alternative. Vi ringrazio.

scardan2

Maestro Giardinauta
Non ci sono soluzioni alternative.
La sola alternativa è se zapparlo tu o farlo zappare ad esempio da un contadino in pensione con con un giro di trattorino o motozappa te lo sistema.
Se lo fai tu, ci sono negozi di attrezzature da giardinaggio che le motozappe le noleggiano.

Zappi e semini tutto, bagni e aspetti.
I semi li puoi comprare a un garden o castorama o consorzio agrario, e prendi semi rustici da prato calpestabile, non metterci prato inglese o altre scempiaggini del genere, che ti darebbero solo enorme lavoro in continuazione con grande spreco anche di acqua e di veleni chimici (pisa NON ha il clima inglese).

Alto